Con il fiatone e con una rimonta quasi impossibile. È un po’ la fotografia dell’intera stagione della Pro Vercelli, ed è stato anche l’andamento della gara contro il Bardonecchia. Doveva valere una stagione, e le attese non sono andate deluse. Il pareggio (7-7), alla fine è un punto che può valere il playout. Dopo una prima frazione chiusa avanti (3-2), nonostante l’espulsione dopo quattro minuti di Procino, nella ripresa i ragazzi di Granziero sono incapaci di allungare nel punteggio. Anzi subiscono rimonta e sorpasso da parte degli ospiti. Così a due minuti dal termine il 7-5 è quasi una condanna per i Villarboito e compagni, ma nel futsal può succedere sempre di tutto. Come successe contro il Pasta, la rimonta è firmata in un battito di ciglio: “Sono soddisfatto del pareggio ma rammaricato per i due punti persi. Potevamo portare a casa l’intera posta in palio, ma va bene così perché questo punto da morale e muove la classifica”. Granziero vede il bicchiere mezzo pieno e ad una giornata dal termine anche i playout.

PRO VERCELLI – BARDONECCHIA 7-7

RETI: 2 Manna, 2 Agbi, 2 Zittino, Villarboito.

PRO VERCELLI: Procino, Zittino, Aprile, Giordano, Piazza, Froio, Micalizzi, Manna, Agbi, Piciaccia, Miglietta, Mangiaracina, Bergantin, Villarboito, Ferraris. All. Granziero.

BARDONECCHIA: Ugetti, Buzzi, Negro, Suppo, Joannas, Mjeshtri, Raschillà, Bocco, Azario, Rebola, Cassolini, Gonella. All. Marino.