Grande prestazione, ma gli errori difensivi contro la capolista costano.
Finalmente, anche se non sono arrivati i punti, è arrivata una prestazione maiuscola. Contro l’Eporedia, la Pro Vercelli sfodera una grande partita e getta il cuore oltre l’ostacolo, trovando freschezza davanti, ma pagando gli errori dietro. Sono i bianconeri a passare in vantaggio con Nabil, ma dopo aver sprecato due nitide palle gol per raddoppiare, l’Eporedia pareggia. Gli ospiti non mollano e sfiorano altre tre volte il secondo gol, ma finiscono per subire il 2-1 e il 3-1 prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa, arriva anche il 4-1 dell’Eporedia, ma Scardoni risponde presente e accorcia le distanze. Sul 4-2, la Pro Vercelli spinge, ma mentre l’estremo difensore avversario para, i bianconeri subiscono: arrivano le reti del 5-2 e del 6-2, prima di altre due reti targate Nabil. A gara riaperta, l’Eporedia fa la capolista e la richiude con altre due reti. Tocca a Scardoni segnare il gol dell’8-5 che fissa il punteggio finale.
Buona Pro Vercelli, che adesso, però, deve compiere un miracolo: lo Sportiamo costringe i vercellesi a 3 vittorie nelle ultime 5 gare. Un’impresa, ma nel futsal tutto è possibile.