In medio stat virtus. È all’insegna della massima di Socrate che inizia il campionato di Serie C2 della banda di mister Granziero, che pareggia per 2-2 al Sacro Cuore di Vercelli, contro una delle più quotate del campionato, la Don Bosco Caselle. La più che buona prestazione dei bianconeri viene rallentata da alcuni episodi sfavorevoli, che però non impediscono di portare a casa il risultato.
Il primo tempo vede in campo l’equilibrio, anche se l’ago della bilancia si sposta verso gli ospiti, che con i gol di Desiderio e Lianti chiudono la frazione in vantaggio di due reti. Le espulsioni di La Grotta e Ottavi e il doppio svantaggio non scoraggiano la Pro Vercelli, che gioca un secondo tempo sontuoso. Frosoni accorcia le distanze e Scardoni pareggia i conti a tempo quasi scaduto, scatenando la gioia della panchina bianconera. Il 2-2 finale potrebbe risultare stretto per quanto creato dai vercellesi, ma averlo raggiunto ad un minuto dal termine fa vivere il risultato ottenuto come una vittoria.
“Non posso ritenermi insoddisfatto del risultato – dichiara il tecnico Granziero a fine gara – Abbiamo giocato un’ottima gara e la fase difensiva è in netto miglioramento. Complimenti ai ragazzi anche per non aver subito gol in inferiorità numerica e per averci creduto fino all’ultimo, anche se con un poco più di cattiveria avremmo potuto realizzare qualche gol in più. Tutti elementi che ci fanno essere fiduciosi in vista delle prossime gare”.
Prossimo appuntamento, lunedì prossimo per la seconda di campionato, alla ricerca dei primi tre punti.
nessun commento